Fin da subito proEdu ed Educa si sostengono a vicenda nel mettere in rete le persone che stanno plasmando la trasformazione digitale nello spazio formativo svizzero. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di riunire le forze innovative e valorizzare le esperienze.

In occasione del convengo Educa24, proEdu offrirà un atelier in collaborazione con l'Ufficio della scuola dell'obbligo del Canton Zurigo: «Early Adopters» dell'IA nella formazione: su quali questioni va fatta chiarezza? (l'atelier si terrà in tedesco e francese).

Dopo Swiss EdTech Collider, BeLEARN e Switch, proEdu è la quarta organizzazione che ha stipulato con Educa un'alleanza per contribuire insieme allo sviluppo della qualità nello spazio formativo svizzero.

ProEdu - Gruppenbild

proEdu: Jörg Berger, Monica Macary, Michael Kubli, Gérard Aymon, David Rey, Gelgia Fetz Fernandes

Articoli correlati

Nell'articolo della rivista Swiss IT Magazine (disponibile in tedesco), Lukas Wüthrich di Educa mette in evidenza quattro settori chiave per un mutamento di successo dell'educazione nell'era della trasformazione digitale. È indispensabile che la digitalizzazione non sia fine a sé stessa, ma che tenga sempre conto degli ulteriori sviluppi del sistema formativo.

Con zebis, un fornitore di servizi con forti legami con la pratica si unisce a Edulog. Il portale rivolto al corpo insegnante consente di creare, condividere e utilizzare materiali in classe. Come mai zebis si è unito a Edulog, ce lo spiega Adrian Albisser, direttore di zebis.